Mezza maratona di Barcellona con Bagolandia

Domenica la "Cavalcata Carsica"
XX edizione per la corsa di oltre 50 km da Pese a Iamiano

(30/11/2007) È il 6 dicembre 1987 quando gli alfieri della “corsa esplorativa” Sterpin, Geic, Zecchini e Potossi percorrono di corsa gli oltre 50 chilometri del “Sentiero 3” che separano Pese da Iamiano, da allora ogni prima domenica di dicembre l’altipiano viene attraversato da quella che è ormai conosciuta come la “Cavalcata Carsica”, giunta quest’anno alla ventesima edizione, continuando a richiamare numerosi partecipanti da tutta la regione sia per la corsa a piedi che in mountain bike.
La gara è aperta a tutti e senza quote d’iscrizione, non si tratta infatti di una gara ufficiale anche se il Marathon per tradizione si occupa di curare la sua organizzazione e redigere le classifiche.  “Questa corsa – ricorda il presidente Claudio Sterpin - viene ripetuta tutti gli anni come tacito accordo, un’ulteriore occasione per ricordare l’amico Rudy Geic che ne è stato il primo ideatore”.
La partenza per i podisti è fissata alle 7:30 di domenica dal piazzale dell’Hotel Turing di Pese, i bikers si concedono invece mezz’ora di sonno in più confidando evidentemente nella velocità del loro mezzo per recuperare il tempo perduto.


(al centro Claudio Sterpin, durante l'assemblea annuale del Marathon)

 




Atleticats... l'atletica triestina on-line

Redazione | Norme sulla privacy | Pubblicità