Carso di corsa: trail running sul Carso triestino e sloveno

Domenica la tradizionale "Carsolina"
Percorso suggestivo di 6 km anche per la marcia non competitiva


TRIESTE (31/5/2007) Domenica si svolgerà la tradizionale “Carsolina-Ciclopedonale”, corsa a carattere regionale di 7 km organizzata dal Marathon di Trieste che per le caratteristiche del percorso rientra nel circuito della “Corsa in Montagna”, disciplina che negli ultimi anni sta guadagnando crescente rilievo tra le specialità della Federazione di Atletica Leggera.
Ricordiamo che l’anno scorso sono stati proprio i giovani del Marathon ad aggiudicarsi il titolo nazionale della categoria cadetti, risultato di particolare prestigio che non ha precedenti nella memoria della nostra città.
La partenza della “Carsolina-Ciclopedonale” è prevista presso l’abitato di S.Lorenzo ed il percorso si snoda attraverso i piani e l’abitato di S.Elia, per proseguire lungo un tratto della pista Ciclopedonale e la salita che riporta al punto di partenza.
Il percorso particolarmente suggestivo con ampie vedute sulla Val Rosandra è sicuramente il miglior biglietto di invito per partecipare alla concomitante marcia non competitiva aperta a tutti su un percorso ridotto e facilitato di 6 km, per dare a qualsiasi persona di buona volontà la possibilità di “riscoprire la natura e l’uso delle gambe”, motto che caratterizza la “Carsolina” fin dalle sue prime edizioni.
Tutti i partecipanti che porteranno a termine il percorso nel tempo massimo di tre ore riceveranno inoltre un riconoscimento.
Premi individuali per i primi 100 classificati della corsa competitiva e riconoscimento per tutti i partecipanti che concluderanno il percorso entro il tempo limite di 2 ore, con coppe e altri premi per i migliori piazzamenti e per i primi 10 gruppi composti da almeno 15 atleti.
In base alle posizioni di classifica dei singoli atleti saranno inoltre premiate le prime tre società classificate che si aggiudicheranno il Trofeo Rodolfo Geic, giunto alla seconda edizione.
Le iscrizioni sono accettate fino a 15 minuti prima della partenza che avverrà alle ore 9:30.



(il presidente del Marathon Claudio Sterpin insieme a Franco Bandelli, patron della Bavisela)






Atleticats... l'atletica triestina on-line

Redazione | Norme sulla privacy | Pubblicità