Carso di corsa: trail running sul Carso triestino e sloveno

Poker regionale dei ragazzi della Wartsila
Mesfin Noliani sfiora il record provinciale nei 1000m

(5/10/2007) Il calendario giovanile delle ultime settimane è stato particolarmente ricco di impegni e la concomitanza di alcuni eventi ha ritardato un po’ la diffusione dei risultati ufficiali di alcuni meeting tra i quali il campionato regionale ragazzi che si è svolto nei giorni scorsi a Palmanova.
Tra le società triestine non c’è dubbio che le maggiori soddisfazioni siano state raccolte dai ragazzi della Wartsila con due titoli regionali femminili ed altrettanti maschili.
Nei 1000 metri è risultata vincitrice Caterina Cedolin che ha completato il percorso in 3’23”6 mentre nel salto in lungo si è imposta Alexia Pisani con la misura di 4,64 metri.
Il successo triestino in queste due discipline è stato completato dall’argento di Joyce Mattagliano della Polisportiva Triveneto con 3’25”3 nei 1000m e Caternia Parnici della Trieste Trasporti seconda nel lungo con 4,45 metri.
I maschi che si sono fregiati del titolo di campione regionale sono invece Roberto Petracco, dominatore dei 2km di marcia (11’36”9), ed Amedeo Pellarini, vincitore nel lancio del vortex con la misura di 54,55 metri.
Nelle medesime discipline femminili si segnalano i due posti sul podio di Elisabetta Giacomelli della Trieste Trasporti, argento nella gara di marcia con la seconda miglior prestazione regionale della stagione (11’37”7), e Gaia Tomassini della Polisportiva Triveneto, bronzo nel vortex con un lancio di 33,33 metri.
La Trieste Trasporti ha sfiorato la doppietta con i suoi due specialisti degli ostacoli, Pietro Conte e Caterina Primavera, entrambi secondi al traguardo dei 60 metri ostacoli rispettivamente in 9”4 e 9”8.
Una medaglia di bronzo è andata infine a Mesfin Noliani, portacolori del Marathon, terzo tra i ragazzi nei 1000m con un eccellente 3’04”2 a soli quattro decimi dal record provinciale.


(Alexia Pisani, vincitrice della gara di salto in lungo)

 





Atleticats... l'atletica triestina on-line

Redazione | Norme sulla privacy | Pubblicità