Carso di corsa: trail running sul Carso triestino e sloveno

Sesta edizione della Corsa per la Pace
Quasi quattrocento ragazzi in gara nello stadio comunale di Muggia


MUGGIA (18/5/2007) La sesta edizione della “Corsa per la Pace” ha visto quasi quattrocento ragazzi cimentarsi in una serie di gare individuali, su percorsi di 200, 250 e 400 metri, e di staffette 8x50 metri presso lo stadio comunale “Paolo Zaccaria” di Muggia.
La manifestazione di atletica è stata organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Evinrude di Trieste assieme all’Istituto Comprensivo “Giovanni Lucio”, con la collaborazione del Comune di Muggia e del Comitato Provinciale della FIDAL.


(Un giovane frazionista della staffetta)


(Le premiazioni delle gare individuali)

Hanno preso parte all’iniziativa i ragazzi delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie “De Amicis”, “Loreti”, “Zamola” ed i ragazzi delle classi prime della scuola secondaria di 1° grado “Nazario Sauro”.
Momento culminante della giornata la “Superstaffetta della Pace”, tradizionale sfida tra le cinque squadre della scuola primaria, vinta quest’anno dalla squadra B della Scuola De Amicis. Al termine della manifestazione premi per tutti grazie al contributo della Provincia di Trieste, di Porto San Rocco e del Coordinamento Scolastico Regionale per l’Educazione Fisica e Sportiva.
Hanno presenziato alla simpatica cerimonia finale il Dirigente Scolastico Maria Rosa Stabile, il Sindaco di Muggia Nerio Nesladek e l’Assessore allo Sport Roberta Tarlao, che hanno espresso il loro plauso all’iniziativa che promuovendo i valori dello sport svolge un importante ruolo nel percorso formativo dei giovani.

La società Evinrude ricorda i prossimi appuntamenti podistici di cui è promotrice a Muggia, dalla “Staffetta de Muja” che si correrà nel centro storico sabato 28 luglio fino alla novità assoluta della prima edizione di “€uroMarathon”, con la gara competitiva di 23 chilometri Capodistria-Muggia e la corsa  non competitiva Ancarano-Muggia di 9 chilometri.




Galleria fotografica

Atleticats... l'atletica triestina on-line

Redazione | Norme sulla privacy | Pubblicità