Peter Pan Music Pub

Presentazione della Corri Trieste
In gara anche Andriani, Leone ed il campione olimpico Stefano Baldini


TRIESTE (21/6/2007) Presso le sale della Provincia di Trieste è stata presentata la quinta edizione del Trofeo Corri Trieste, gara di corsa su strada in programma a Trieste il 28 giugno organizzata dall’associazione sportiva Promorun di Michele Gamba.

Tra i presenti l’assessore provinciale allo Sport Mauro Tommasini, il consigliere regionale Bruno Zvech, il presidente del Coni Provinciale Stelio Borri, il presidente provinciale della Fidal Giuseppe Donno e la presidentessa della Uisp provinciale Elena Debetto, oltre a Paolo Tedeschi in qualità di rappresentante del comitato organizzatore, lo stesso Michele Gamba ed i rappresentanti delle Fiamme Gialle, gruppo sportivo per cui corre il campione triestino.
L’assessore Tommasini ha preso per primo la parola ricordando che “Le Istituzioni sono tutte vicine a questa manifestazione, un’attenzione frutto della qualità espressa in questi anni dall’evento”.
Nato come una semplice gara di corsa su strada di 5.000 metri, il Trofeo Corri Trieste 2007 rappresenterà un vero e proprio contenitore sportivo che si svolgerà nella centralissima piazza dell’Unità d’Italia. Alla gara riservata ai top runner parteciperanno il campione olimpico Stefano Baldini, Ottavio Andriani, Giacomo Leone, Michele Gamba, Alberico Di Cecco, Rachid Berradi, Luciano Di Pardo, Anna Incerti, Deborah Toniolo, Valentina Tauceri ed altri atleti italiani e stranieri. All’ultimo minuto è stata confermata anche la presenza di Giuliano Battocletti, che ha conquistato il titolo tricolore di mezza maratona proprio nella recente Maratonina di Udine, davanti al campione olimpico Baldini.


(Tedeschi presenta il programma della CorriTrieste)

Si annuncia particolarmante spettacolare la gara-esibizione di salto con l’asta maschile che avrà inizio alle 18 e vedrà il fior fiore della specialità europea. Sarà la prima volta che in una piazza triestina si terrà una gara di salto con l’asta, un palco rimovibile ospiterà una pedana rialzata sulla quale si sfideranno i saltatori. E’ attesa la partecipazione di alcuni atleti ucraini di livello internazionale assoluto ed anche il campione Giuseppe Gibilisco ha espresso interesse per la partecipazione all’evento, ma ha dovuto rinunciare per concomitanti impegni sportivi internazionali.
A partire dalle 20 sui 1.000 metri di tracciato della corsa si sfideranno gli atleti delle categorie giovanili, di seguito avranno inizio le batterie riservate alle categorie amatori e master che percorreranno il tracciato per cinque volte, per finire alle 21:15 con la gara dei top runner.



Atleticats... l'atletica triestina on-line

Redazione | Norme sulla privacy | Pubblicità