Stacca la spina con Bagolandia
   
b

ATLETICA GIULIANA QUINTA NELLA FINALE A1
SULMONA (12-13/6/2007) Le allieve dell’Atletica Giuliana ci avevano abituato a grandi imprese già negli anni scorsi ed hanno confermato le loro potenzialità vincendo di larga misura la fase regionale e guadagnando l’accesso alla finale nazionale A1 che si è svolta nei giorni scorsi a Sulmona (AQ), dove si sono confrontate le squadre femminili comprese tra il 13° ed il 24° della classifica nazionale.

Leggi l'articolo completo...

a

FINALE NAZIONALE DEL C.D.S. ALLIEVI
BUSTO ARSIZIO (12-13/6/2007) Risultato storico per gli allievi della Fincantieri Wartsila di Trieste che ottenendo il 12° risultato nazionale nella fase di qualificazione hanno guadagnato l’accesso alla finale nazionale riservata alle dodici migliori società italiane, a Busto Arsizio, dove è riuscita a salire un ulteriore gradino classificandosi all’undicesimo posto.

Leggi l'articolo completo...

b

3^ CORSA PODISTICA DEI CAMPI ELISI
TRIESTE (13/6/2007) Sono stati quasi cinquecento gli atleti di tutte le categorie che ieri mattina si sono dati appuntamento ai Campi Elisi per la settima prova del Trofeo Provincia di Trieste.
La vittoria è andata a David Daris dell’Atletica Gorizia che ha concluso i 5 km di percorso in 15’24”. Al secondo posto Giuseppe Pagano dell’Atletica Altopiano, reduce dalla fortunata trasferta all’isola d’Elba dove è stato dominatore del famoso circuito podistico.

Leggi l'articolo completo...

a

33^ CARSOLINA-CICLOPEDONALE
TRIESTE (3/6/2007) Quasi duecento atleti iscritti per la caratteristica gara di 7km organizzata dal Marathon, più diversi iscritti alla non competitiva che hanno colto l’occasione della bella mattinata di sole per una salutare escursione sul Carso triestino.
La vittoria è andata ad Alessandro Maraspin dell’Atletica Gorizia che è giunto al traguardo in 25’39”.

Leggi l'articolo completo...

b

TROFEO DELLE PROVINCE IN PIAZZA UNITA'
TRIESTE (3/6/2007) L’atletica leggera esce dalle piste e si presenta in piazza con centinaia di ragazzi impegnati in diverse discipline quali corsa ad ostacoli, velocità, salto in alto, 1000m e marcia, per concludere con la staffetta 4x80m intorno a piazza Unità d’Italia.
Sono state formate tre squadre maschili ed altrettante femminili per ognuna della quattro province della regione.

Leggi l'articolo completo...

a

GASPARO: NUOVO TALENTO MASTER DEI 400HS
TRIESTE (31/5-1/6/2007) Nel corso di due giornate di gara sul campo scuola di Cologna sono stati assegnati i titoli provinciali delle categorie Master in varie discipline di corsa, lanci e salti.
Il risultato più sorprendente però arriva da Pordenone dove Dario Gasparo, atleta over 45 del Marathon, ha stabilito il nuovo record italiano di categoria nei 400 metri ostacoli.

Leggi l'articolo completo...

DOMENICA LA "CARSOLINA"
TRIESTE (31/5/2007) Domenica si svolgerà la tradizionale “Carsolina-Ciclopedonale”, corsa a carattere regionale di 7 km organizzata dal Marathon di Trieste che per le caratteristiche del percorso rientra nel circuito della “Corsa in Montagna”, disciplina che negli ultimi anni sta guadagnando crescente rilievo tra le specialità della Federazione di Atletica Leggera.

Leggi l'articolo completo...

ORO E BRONZO AGLI UNIVERSITARI
JESOLO (25-26/5/2007) Un oro ed un bronzo nelle gare di atletica leggera, questo il bottino degli atleti dell’ateneo triestino nei campionati nazionali universitari appena conclusi a Jesolo, che tra l’altro rappresenta anche la parte più consistente del suo medagliere complessivo, completato dal bronzo nello judo femminile.

Leggi l'articolo completo...

GIOCHI SCOLASTICI: FASE REGIONALE
UDINE
(25/5/2007) Buoni risultati per le scuole triestine nella fase regionale delle gare di atletica leggera riservate agli istituti scolastici di secondo grado.
Il liceo scientifico Galilei, che era risultato vincitore della fase provinciale, ha conquistato un ottimo secondo posto sia nella classifica maschile che in quella femminile.

Leggi l'articolo completo...

CAMPIONATI DI SOCIETA' SU PISTA
PORDENONE (19-20/5/2007) Nel fine settimana si sono svolte a Pordenone le gare della fase regionale del campionato di società su pista delle categorie assolute, alla quale hanno preso parte le squadre del CUS Trieste, società che ha affilato le sue armi nel settore femminile, e del Marathon che si propone nel nuovo ruolo di portacolori della nostra città per il settore maschile su pista.

Leggi l'articolo completo...

4^ PROVA DEL TROFEO PR. TRIESTE
TRIESTE (19-20/5/2007) Grande partecipazione nelle due giornate di gara sulla distanza dei 3.000m sulla pista del campo Draghicchio di Cologna, dove si è svolto l’undicesimo Trofeo Val Rosandra, memorial Salvatore Pastori, organizzato dal gruppo sportivo Val Rosandra di Trieste e valido come quarta prova del circuito Trofeo Provincia di Trieste.

Leggi l'articolo completo...

6a EDIZIONE DELLA CORSA PER LA PACE
MUGGIA (18/5/2007) La sesta edizione della “Corsa per la Pace” ha visto quasi quattrocento ragazzi cimentarsi in una serie di gare individuali, su percorsi di 200, 250 e 400 metri, e di staffette 8x50 metri presso lo stadio comunale “Paolo Zaccaria” di Muggia.

Leggi l'articolo completo...

3000M DI ALTO LIVELLO A COLOGNA
TRIESTE (16/5/2007) Nel corso delle gare giovanili di prove multiple che si sono svolte a Cologna per il Trofeo Primavera, che impegna centinaia di giovani atleti della provincia durante tutta la stagione agonistica, è stata ospitata una gara di particolare livello sulla distanza dei 3.000m con la partecipazione di alcuni atleti di valore nazionale e dei più promettenti fondisti triestini.

Leggi l'articolo completo...

   
Visitatori (di cui oggi ) per pagine visitate (di cui oggi )
Visitatori on-line in questo momento
Redazione | Privacy policy